Portfolio Archives: CategoriesProgettazione d'interni
L’architettura d’interni è un gioco di equilibri: questa cucina, dal segno e dal colore deciso, lascia spazio ad un ambiente caldo ed accogliente, elegante nella tonalità monocromatica che si staglia a centro stanza, davanti alla parete rivestita in pietra Grey che gli fa da cornice. Piano in quarzite “Ipanema Black” e finitura delle ante in…
Eleganza, senso dell’ordine e facilità di movimento contraddistinguono questa composizione, pensata per vivere l’ambiente living nella sua interezza e dove la pietra (Virginia Mist) diventa protagonista. Lo schienale dalla zona operativa in ceramica, “gioca” attraverso le forme della carta a formare un luminoso ed originale origami, messo in evidenza dall’ illuminazione sottopensile.
Minimalismo e discrezione sono le parole d’ordine di questa cucina che mostrano la loro espressività nella scelta dei colori neutri e nell’utilizzo della pietra naturale. L’inserimento di colonne a tutta altezza, che celano dietro la loro eleganza attrezzature ed elettrodomestici, non fa altro che esaltare la pulizia delle forme.
Details
COMPOSIZIONI MODULARI
L’ampia flessibilità operativa di TM Italia raggiunge la sua massima espressione in questa composizione, progettata dal nostro studio per un palazzo del centro storico di Parma.
Details
Protagonista assoluta di questa cucina è la pietra naturale; un materiale estremamente affascinante che, grazie a trattamenti di ultima generazione, è diventato altamente funzionale assicurando impermeabilità e resistenza alle macchie.
Details
La corretta disposizione della luce all’interno di un ambiente è essenziale nell’interior design.
Questo perché una accurata progettazione dell’illuminazione porta a numerosi vantaggi sia dal punto di vista estetico che dell’ecocompatibilità.
Details
Progettare una cucina a vista che comunichi in armonia con il living richiede grande attenzione per i particolari, soprattutto se lo spazio in cui intervenire è già naturalmente accattivante. Questo progetto è nato dalla volontà di riproporzionare gli spazi tra la cucina e il living, creando giochi di luce indiretta e ponendo l’attenzione su alcuni…
Un vecchio casale di campagna torna a risplendere grazie ad un mirato intervento di ristrutturazione in cui si è voluto conservare il fascino rurale dell’edificio esterno, senza rinunciare alla contemporaneità della ridistribuzione degli spazi interni.
Un progetto fresco e moderno, pensato per esaudire i desideri della giovane coppia che l’ha commissionato. L’obiettivo era quello di creare una composizione ampiamente personalizzabile appoggiandosi a materiali dalle alte proprietà funzionali.
Contemporaneità e ariosità sono le parole chiave per questo open space, in cui cucina e soggiorno convivono in un unico ambiente. Protagonista di questo spazio è la grande scala elicoidale che divide a livello immaginario le due zone. Da una parte la cucina, dotata di un’illuminazione ricavata nel controsoffitto mediante faretti e strip led ad…